8a Edizione del Forum di Biodanza Sociale e clinica: diamo i numeri!

È iniziato il conto alla rovescia! Da tutto il mondo arriveranno relatori e congressisti all’8° Forum Internazionale di Biodanza sociale e clinica dal titolo “L’arte della felicità”, che si terrà al Golf Hotel Vicenza dal 10 al 12 maggio 2019.
Sono attese 38 eccellenze, didatti e facilitatori nazionali e internazionali (la traduzione in quattro lingue è assicurata), la rappresentanza dei Direttori di 40 Scuole tra Italia Europa e Sudamerica, oltreché una équipe internazionale in rete composta da esperti di psicologia, educazione e formazione in mediazione corporea con patrocinio dell’Associazione Biodanza Italia e dell’Associazione Scuole Biodanza Ibf per generare una tre-giorni di full-immersion nella potenza della Cultura Biocentrica e del Sistema Biodanza come pedagogia sociale.
Durante l’evento vi saranno una lectio magistralis, 16 conferenze, 13 sessioni di Biodanza, 2 Laboratori, 1 spazio testimonianze, 1 vivencia plenaria da Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania, Lettonia, Israele, Brasile e Argentina.
Il Forum si propone come uno spazio interattivo di formazione, conoscenza e aggiornamento sulla possibilità di valorizzare la corporeità nei progetti di prevenzione della salute e di stile di vita e di intervento al disagio sia mentale che fisico.

"Questo appuntamento - spiega Giovanna Benatti, direttrice della Scuola di Biodanza “Rolando Toro” di Vicenza - rappresenta la somma di venti anni di lavoro di Biodanza sociale e clinica in tutta Italia. La presentazione dei risultati ottenuti, e la divulgazione della progettualità che forma parte del protocollo del Centro Gaja, ci ha spinto al desiderio di aprire uno spazio di conoscenza per incoraggiare le persone che credono nel valore del corpo a considerarlo un valore aggiunto sociale, ai fini dell'integrazione e della salute".
Al Forum sarà presente una folta rappresentanza dei Biodanzatori con disagio psichico e disabilità che fanno parte dei gruppi di Biodanza clinica del Centro Gaja e che hanno valso alla Scuola nel 2007 il Premio Alta Salute Ulss 5.
In questa occasione saranno presentati i risultati di numerose ricerche accademiche, in atto o già concluse, che dimostrano come gli effetti della Biodanza sulla salute globale della persona, le permettano di essere considerata una efficace pratica di saluto genesi.

Il Forum è aperto e rivolto a tutti, anche i familiari accompagnatori e i bambini (è previsto uno spazio di gioco gratuito al quale i genitori impegnati nelle tante attività in programma possono affidare i propri figli in totale tranquillità).

Informazioni e iscrizioni
Centro Gaja 320/6895911 – 338/8992362
www.biodanzacentrogaja.com

autore: 
redazione
TAG CLOUD: 
l'arte della felicità
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.