Comunicato n.1/2020, Misure di contrasto al Coronavirus

Milano, 23 febbraio 2020.
L’Associazione etico culturale degli Operatori di Biodanza Sistema Rolando Toro – rappresentata dal suo Consiglio Direttivo riunitosi in data odierna e in via straordinaria – alla luce delle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus (CoViD-19) prescritte da oggi in diverse Regioni italiane,

RACCOMANDA
a tutti gli Operatori di Biodanza associati di attenersi scrupolosamente alle attuali e future disposizioni delle Autorità competenti circa lo svolgimento di riunioni, attività e manifestazioni, attuando ove previsto la sospensione temporanea dei corsi settimanali, dei seminari e di altre iniziative in luoghi pubblici o privati, fatta eccezione per le attività presso strutture socio-sanitarie, residenziali e comunità, dove valgono le disposizioni impartite dalle rispettive Direzioni;

INVITA
tutti gli Operatori di Biodanza a favorire, nei contesti ove prestano la loro attività, comportamenti responsabili, volti alla salvaguardia della salute individuale e collettiva, e a contribuire attivamente a prevenire inutili allarmismi, così come ingiustificate paure o discriminazioni nei confronti di altre persone, in armonia con quanto previsto dal Codice Deontologico degli operatori di Biodanza Italia;

DELIBERA
– viste le disposizioni contenute nell’ordinanza della Regione Emilia-Romagna del 23/02/2020 (Prot. n66/2020) – l’annullamento dell’Assemblea ordinaria dei Soci prevista a Bologna dal 29 febbraio al 1 marzo 2020, con rinvio a data da destinarsi, che sarà comunicata attraverso i consueti canali.

Per il Consiglio Direttivo

LA PRESIDENTE