L'accoglienza ha una sola bandiera: l'Amore. Iniziative per la pace in occasione della giornata mondiale della Biodanza

Si avvicina la data della nascita di Rolando Toro,19 aprile 1924, il momento che ogni anno noi biodanzanti celebriamo come Giornata mondiale della Biodanza.

Biodanza Italia invita tutti i soci e tutti i faciliatori di Biodanza a festeggiare questa ricorrenza, durante il mese di aprile, in tutto il territorio nazionale con eventi che mettano in rilievo il messaggio di pace insito nel principio biocentrico elaborato dal nostro caro Maestro.

Anche se il periodo è particolarmente complesso e triste per i fatti che ci stanno preoccupando e addolorando, vorremmo che questa preoccupazione si trasformasse in un intento comune: creare momenti di celebrazione della vita nei suoi aspetti di accoglienza, rispetto e integrazione per gli esseri viventi. In presenza oppure online, ognuno sceglierà la modalità che preferisce.

Lo slogan sarà: “L’Accoglienza ha una sola bandiera: l’Amore

Raccoglieremo in un book ricordo tutti gli eventi organizzati, per averne una testimonianza "storica”, proprio in relazione a questo momento che ci vede coinvolti.

Il contributo che chiediamo agli organizzatori dell'evento potrà essere una foto ricordo o il volantino creato in occasione dell'evento o un disegno, una poesia ispirati all'occasione. 

Il primo passo, nel prendere l’iniziativa, potrebbe essere quello di contattare amici e amiche, facilitatori e facilitatrici che non conducono più, colleghi che si sono allontanati o che si sono sentiti demotivati, allievi che non abbiamo più avuto modo di vedere ecc. usando l’antica telefonata o come meglio crediamo, per ricreare una rete che ci faccia sentire partecipi di un movimento umanistico che vada oltre le sole parole.

Per informazioni telefona al numero: 333.1069903 

Siamo certi che dalle sfide quotidiane che ognuno sta affrontando, con la resilienza che ci contraddistingue, troveremo l’impulso per continuare, per creare quel valore che la nostra collettività, la nostra società sta aspettando.

Vi auguriamo giorni felici con la frase che segue:

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci”. Jim Morrison

Il Consiglio direttivo
Andrea, Angelo, Benedetta, Gianni, Mauro, Rita
autore: 
redazione
TAG CLOUD: 
biodanza
Rolando Toro Araneda
giornata mondiale della Biodanza
focus
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.