Ricordando Eugenio Pintore

Lo scorso 27 agosto è morto Eugenio Pintore, dirigente del Settore Biblioteche della Regione Piemonte ma soprattutto insegnante e formatore nelle scuole di biodanza da molto tempo. Riportiamo la bella lettera del socio Mauro Marangoni per ricordarlo

"Cari soci, cari amici,
il Consiglio di Biodanza Italia esprime la sua vicinanza alla famiglia di Eugenio in questo doloroso momento.
Ringraziamo Daniela di aver comunicato la notizia a tutti i soci.
Personalmente ho atteso nello scrivere queste righe che gli altri amici consiglieri mi avevano dato come incarico, perché le risposte che sono arrivate immediatamente, le vostre testimonianze mi hanno toccato molto
Ho preferito, in accordo con gli altri consiglieri, attendere perché, man mano che la giornata proseguiva, ho avuto la certezza che la grandezza di Eugenio trovava ancora una volta espressione.
Da allievo in formazione ho avuto il piacere di frequentare le sue lezioni e oggi era come se lui fosse ancora intento a spiegarmi.
A spiegarmi le "mappe mentali", la capacità dell'espressione, attorno a uno o più fulcri, di concetti, di immagini, di sensazioni, di musiche, di ogni cosa che quel Fulcro suscita.
Oggi Eugenio è stato Insegnante, Fulcro, Facilitatore di ogni cosa che Voi avete espresso.
Con commozione personale e di tutto il Consiglio ringraziamo voi amici e soci di aver onorato con questa lezione collettiva il Suo passaggio".

autore: 
redazione
TAG CLOUD: 
biodanza
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.