| Notizie

Biodanza presentata al «World Competition of Dance Peoples and Cultures»

Biodanza presentata al «World Competition of Dance Peoples and Cultures»

Dal 16 al 19 dicembre, a Montecatini Terme avrà luogo il World Competition of Dance Peoples and Cultures. Migliaia di persone, da tutto il mondo, daranno vita alla seconda edizione della finale internazionale della competizione targata Aics Danze Culture Internazionali- World Folk Vision. Danza, Canto, Musical, Cori e spettacoli folk saranno l’anima della festa e della competizione internazionale organizzata da Aics Danze Culture Internazionali e World Folk Vision Italia

Anche per quest'anno, i temi principali della manifestazione saranno di carattere ambientale e sociale, come il senso ecologico e l’inclusione sociale. Siamo infatti consapevoli che le tematiche ambientali e quelle di carattere sociale siano assolutamente indistricabili e che occorra sforzarsi di armonizzare il tutto, che è molto più che la somma delle semplici parti. Proprio come il movimento nella danza, il suono nel canto e nella musica. La responsabilità per la conservazione: della bellezza, della natura, dell’umanità. L’evento si svolgerà nello storico Teatro Verdi – con la competizione centrale – e nel Pala Congressi adiacente dove si svolgeranno le master class, le tavole rotonde e le conferenze della manifestazione. Proprio all’interno del Pala Congressi è previsto un vasto spazio in cui dar vita ad un mercato dedicato alle aziende che vorranno partecipare a questo evento di carattere internazionale, trasmesso in diretta streaming mondiale.

La Biodanza sarà presente con un programma molto ricco che potete trovare a questo link, con vivencie, conferenze e una tavola rotonda. 

In particolare ci sarà una lezione magistrale di biodanza sul tema Aspetti antropologici della Musica nella danza (con esperienze di Biodanza e Voce) il 17 dicembre alle 16 tenuta da Sergio Cruz Presidente International Biodanza Federation e Direttore didattico della Scuola Rolando Toro di Bologna.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle colleghe Susanna Ponzone: 348 8749495  Anna Maria Scano: 338 6394332
Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Data evento: 
Venerdì, 17 Dicembre, 2021 - 10:30 to Sabato, 18 Dicembre, 2021 - 19:30


Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: