| Notizie

“Costruttori d’amore”: a Torino il 17 e 18 giugno il 7° Symposium di Educazione Biocentrica

“Costruttori d’amore”: a Torino il 17 e 18 giugno il 7° Symposium di Educazione Biocentrica

A cura della Redazione.

Verranno tempi migliori, perché il destino dell’umanità è l’amore”.
Rolando Toro Araneda

Si intitola “Costruttori d’amore” il 7° Symposium di Educazione Biocentrica in programma a Torino, nelle giornate del 17 e 18 giugno. Due giornate di conferenze, tavole rotonde, esperienze di Biodanza, momenti conviviali, musica e molto altro, per uno scambio di saperi tra amici, colleghi, persone in ricerca, per essere co-creatori di un mondo nuovo e possibile per tutti. Perché l’Educazione Biocentrica è una continua ricerca, un incessante studiare, sperimentare e condividere, spinti dalla passione della conoscenza.

La tematica del 2023 è appunto l’amore, un sentimento che molto spesso si avvicina a un‘astrazione, a un ideale, un termine così abusato, a cui si sono dati infiniti significati.

Jung dice che Amore è un dio, una forza psichica, archetipica, arrivando a pensare che, forse, noi siamo strumento di un Amore cosmico permeante la realtà. Noi esseri umani chiediamo Amore, anche se spesso – a contatto più profondo con questa forza cosmica – ne siamo intimoriti. Perché Amore è un Dio che trascina e scombussola, elemento trasmutativo per eccellenza, intimamente collegato con la vita e la morte.

È dunque possibile essere “costruttori di amore”? L’Educazione Biocentrica e la Biodanza, riconoscendo il Principio Biocentrico come base della realtà, arrivano a indicare una possibile strada: cogliere la bellezza collaterale, il collegamento con ogni cosa, cambiando l’approccio alla conoscenza, attraverso la partecipazione e un modo nuovo di vedere.

Il Symposium si terrà al Polo Biocentrico di Torino, in Strada del Nobile 86/92, sabato 17 giugno dalle ore 9 alle 21.30 circa e domenica 18 giugno dalle 9 alle 18 circa.
La partecipazione è gratuita e si può scegliere di essere presenti a una sola delle due giornate o a entrambe.
È anche possibile prenotare i pasti (entro l’11 giugno), preparati dalle cuoche dell’Associazione “La vita al centro. Bambini e genitori”, a fronte di un piccolo contributo.

L’evento è promosso da “La vita è al centro”, con il patrocinio di Associazione Biodanza Italia e IBFed Italia.

Per saperne di più e consultare il programma completo:
www.educazionebiocentricatorino.com

Per iscriversi >>

Per contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tiziana +39 3333211495
Cecilia +39 3498351661



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: