| Notizie

La ricerca della felicità è un diritto delle persone - convegno e workshop a Genova

La ricerca della felicità è un diritto delle persone - convegno e workshop a Genova

12 febbraio 2017, GRAND HOTEL SAVOIA (di fronte alla stazione Fs di Genova Principe) dalle ore 9.30 alle 18.00

Il 19 luglio 2011, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato che “La ricerca della felicità è un diritto delle persone”, esortando gli Stati a ricercare misure volte a integrare questo diritto nelle loro politiche pubbliche.

Il convegno si rivolge alla cittadinanza con lo scopo di favorire una maggiore consapevolezza e conoscenza intorno a una serie d’idee riguardanti il benessere individuale e di comunità con particolare attenzione al tema della FELICITA’ che in questa seconda edizione del convegno sarà esplorata dal punto di vista delle

FAI FIORIRE LA TUA VITA

Saranno inoltre offerti alla cittadinanza due workshops di Biodanza al fine di sperimentare momenti collegati al benessere e alla ricerca della felicità.

La Biodanza Sistema Rolando Toro è un'attività di gruppo che favorisce il benessere biopsicosociale dei partecipanti attraverso la riduzione dello stress e lo sviluppo dei potenziali umani.

Ricerche scientifiche come quelle dell'Università di Lipsia e della Scuola di Specializzazione di Psicologia della Salute dell'Università La Sapienza di Roma, hanno evidenziato come questo sistema riduca i livelli di stress, favorisca il benessere psicologico, riduca l'alessitimia e aumenti l'autoefficacia percepita.

L’evento non è a scopo di lucro e sarà richiesto ai partecipanti un modesto contributo di partecipazione pari a 15€ al fine di fare fronte alle spese vive necessarie per l'organizzazione dell'evento quali la locazione di un'importante sede che ospiterà l'evento e altre per rimborsi ai collaboratori e promozionali.

Il convegno si svolgerà in data 12 febbraio 2017 presso l'attico del GRAND HOTEL SAVOIA ubicato di fronte alla stazione Fs di Genova Principe dalle ore 9.30 alle 18.00.

In allegato la brochure dell'evento con il programma dettagliato.



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: