il Piacere non ha limiti, Stage di Biodanza in Argilla e Biodanza in Massaggio

Ritratto di luisa.verenini

12/14 luglio 2019, Stage di Biodanza in Argilla e Biodanza in Massaggio, "il Piacere non ha limiti" a Valeggio sul Mincio (VR)

Vieni a goderti tre giorni di puro piacere con Andreina Acri e Luisa Verenini.

Gli effetti medicinali del fango sono conosciuti fin dall’antichità.
Le diverse malattie che si alleviano o si curano con essi permettono di supporre che abbiano effetto sul sistema di autoregolazione immunologico ed endocrino, sul metabolismo cellulare, sulle malattie autoimmuni e quindi possono essere usati come metodi complementari.
L´ipotesi di Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, è che il fango attua sul sistema cellulare influenzando la loro psiche o come lui lo ha denominato influisce sull´Inconscio Cellulare.
Perché il fango ha questo potere regolatore?
La terra possiede un'enorme varietà di oligoelementi e sostanze che sono assorbite direttamente dalla pelle ed hanno una azione immediata.

L’uso dell’argilla in Biodanza intensifica la connessione profonda con la propria identità originaria, amplia le sensazioni di piacere, facilita i processi di espressione creativa.
E’ una via privilegiata di accesso all'inconscio vitale”, come afferma Rolando Toro,” capace di facilitare intensi processi di integrazione e di elevazione dell'umore endogeno”.
Ma se uniamo agli effetti dell’argilla l’antica arte del massaggio possiamo riconnetterci con il nostro istinto, prendere coscienza del corpo in relazione con l'altro e risvegliare la saggezza, il potere terapeutico e di amore che è in noi, riscoprire la possibilità di rapportarci all'altro in modo naturale, tenero, piacevole, rispettoso delle nostre e delle altrui necessità.

Il massaggio in Biodanza è basato sulla sacralità di un atto istintivo attraverso un contatto sincero, attento, disponibile, affettivo.
Quando veniamo massaggiati possiamo riscoprire la profondità e la bellezza di essere accuditi, di abbassare le difese e di lasciar fiorire la fiducia e l'abbandono, di lasciar affiorare il nostro lato più intimo, di permetterci di provare piacere, consentendo ai meccanismi di autoguarigione di iniziare ad agire.

TI INVITIAMO A FARTI QUESTO REGALO, un viaggio alla riscoperta di te stesso, alla scoperta delle tue reali sensazioni e piaceri corporei ed emotivi, delle tue necessità di cura, di amore per iniziare un processo di 'riparentalizzazione' e rinforzo dell'identità.

TE LO MERITI!

Saremo ospiti dell’Agriturismo Montevento a Valeggio sul Mincio – VR

L'arrivo e l’accoglienza è prevista entro le ore 18:00 del venerdì
Ore 19:30 la cena
Ore 21,00 la prima vivencia
Si termina alle 18.00 circa della domenica.

Ti invitiamo a portare asciugamani per la piscina, costume, e vestiti comodi e sporcabili per l’argilla.
Il numero dei posti è limitato. Per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi al più presto, limite massimo 20 giugno per avere una scontistica.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
+39 340 6226776, luisa.verenini@gmail.com

ANDREINA ACRI, italiana e cittadina cilena da oltre 25 anni. Antropologa, autrice di una vasta ricerca sull’applicazione di Biodanza nella prevenzione della violenza domestica ed intrafamigliare. Esperta in Biodanza e argilla, operatrice didatta di Biodanza e direttrice della scuola di Biodanza di Tucuman – Argentina.

LUISA VERENINI Facilitatrice didatta di Biodanza RRT. Direttrice della Scuola Italiana Sistema Maite Bernardelle – Human Integration Process di Masaje Vivencial. Formatrice nelle specializzazioni Biodanza in Massaggio, Biodanza in Massaggio Sensuale-Riabilitazione alla sessualità, Biodanza e Lettura corporale, Biodanza Perinatale. Ideatrice con Angelica Scotti del progetto “Chi tocca trasforma”, Laboratorio di sensibilizzazione al contatto qualificato e alla carezza in Biodanza – modulo unico per la formazione continua dei facilitatori di Biodanza.

Luogo di svolgimento
Agriturismo Montevento
Montevento - Valeggio sul Mincio - VR
Italia
IT
Data evento: 
Venerdì, 12 Luglio, 2019 - 18:00 to Domenica, 14 Luglio, 2019 - 18:00
Regione: 
Veneto
Provincia: 
VR
Città: 
Agriturismo Montevento, Valeggio sul Mincio - VR
Operatore: 
Luisa Verenini
Altri insegnanti: 
Andreina Acri
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.