Tra cielo e Terra: l'infinita danza della Vita, stage residenziale a Grondona (AL)

Sin dall’antichità e in tutte le tradizioni, l’essere umano - in contatto con la sua essenza naturale - ha riconosciuto nel Cielo e nella Terra le energie cosmiche che hanno dato origine alla Vita e che ne custodiscono l’insondabile mistero. Scrutando la volta del cielo e le profondità della terra, l’essere umano vi percepiva una polarità irriducibile, manifestazione di un mistero che lo trascendeva. Ancora oggi, in diverse tradizioni culturali, gli archetipi di Padre e Madre, Maschile e Femminile, Attivo e Ricettivo, Grande e Piccolo Sogno, Nagual e Tonal, Yin e Yang orientano ritmi e melodie attraverso cui la vita si dispiega.
Danzeremo queste polarità in un ottica di integrazione, per ri-cor-darci - richiamare al nostro cuore - che siamo al contempo esseri materiali e spirituali, temporali ed eterni, contenuti nella coscienza finita dell’ego e allo stesso tempo manifestazione della Grande Coscienza Infinita; un’unica forma che abbraccia la nostra irriducibile appartenenza al Mistero della Vita.

Il seminario si svolgerà a Grondona (AL), un piccolo borgo antico facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova. Saremo accolti in una bellissima struttura in pietra, legno e vetro, immersa nella natura, presso lo spazio Il Quinto Sole dell’Associazione Culturale Chakaruna – Ponte Tra i Mondi.
www.facebook.com/Il-Quinto-Sole-da-sogno-a-realta'-1813073128964775/

PER INFO ED ISCRIZIONI
Gianni 338 7463212 e-mail: giannibuono@teletu.it

Data evento: 
Sabato, 11 Maggio, 2019 - 10:00 to 18:00
Regione: 
Piemonte
Provincia: 
AL
Città: 
Grondona
Operatore: 
Gianni Buono
Altri insegnanti: 
Marisol Porceddu
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.