BIOVACANZA 2023
  • Proposto da Fabrizio Lampugnani

BIOVACANZA 2023

l'Albero dei Desideri con Biodanza e Costellazioni Famigliari
  • vergiate
  • (Varese)

L’Albero dei desideri 

imparare l’arte del desiderare 

BioVacanza

13-19 agosto 2023

Vergiate (Va)

zona dei laghi (L.Maggiore, L.Monate)

condotta da:

Fabrizio Lampugnani 

 

PER PRENOTAZIONI PERVENUTE  ENTRO IL 10/6 A NOME DI BIODANZA ITALIA  E' PREVISTA UNA FACILITAZIONE 

Una BioVacanza con Biodanza, per imparare l’arte del desiderare, comprendere la direzione, agire con passi determinati e gioiosi, per realizzare chi siamo grazie al sostegno, all’amore di un gruppo di amici che sosterrà le nostre scelte desideranti, e al piacere di rallentare, di prendersi cura di sé in un luogo che è casa. 

Durante la BioVacanza verranno organizzata anche una o più sessioni di costellazioni famigliari. 

L’Albero sa perché è nato, le radici lo sostengono, conosce la forma, il colore delle foglie che copriranno i suoi rami, quali fiori, quali frutti donerà alla vita, ed è tenace nel raggiungere il blu del cielo. 

Per noi esseri umani è diverso, in pochi conoscono la propria vocazione, la maggioranza non sa quello che farà nella Vita, non sa scegliere tra le molteplici varietà di mele, arance o ciliegie, che in altre parole significa non sapere, quali frutti (figli e progetti) ci impegniamo a generare. 

Nel corso della Vita, è cosi difficile ascoltare la voce che ci chiede di cambiare lavoro, il luogo dove viviamo, le persone con cui vivere. 

Sono veramente molteplici i desideri che si manifestano in noi, tanto da confonderci, a volte sono contraddittori, sicuramente cambiano nel corso della Vita, cosi come i desideri che seguiamo cambiano la Vita stessa. I desideri ci permettono di mettere in campo la nostra forza e determinazione, più sono forti e più in noi si manifesta la direzione da seguire. Nonostante i desideri ci mostrino la via per essere felici e realizzati, spesso non ci permettiamo di desiderare, forse perché la paura (di non farcela, o di aver sbagliato desiderio) confina con il desiderio? O forse perché i nostri desideri sono in opposizione a quello che la famiglia o la società dice, risultando pericolosi e dannosi da seguire? Questo ci rende insicuri, infelici  e insoddisfatti. O perchè non abbiamo Fede?

In questa Biovacanza dedicheremo del tempo sacro per mettere luce sui nostri desideri, sentirli, nominarli, danzarli, narrando così una nostra nuova storia, e del buon tempo al relax, a un tuffo in piscina, alle passeggiate nei boschi alle condivisioni con gli amici, a stare nella comunità di una casa che ci ospita.

Destinatari

  • Adulti

Quando

  • Da: 13 Agosto 2023
  • A: 19 Agosto 2023

Dove

  • La Via di Casa cooperativa sociale onlus
  • via cascina ciabattino 3 Vergiate
  •   vergiate
  • (Varese)
  • Mappa:

Iscriviti o chiedi informazioni

Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il messaggio che vuoi inviare all'organizzatore.

Oppure scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: