Corsi settimanali di Biodanza a Castenaso (BO), tutto l'anno

Adatto a: 
Adulti
Luogo di svolgimento
Sede dell'A.S.D. Beat it!
Via Santa Caterina 2 Castenaso (BO)
Italia
IT
Tipo corso: 
Settimanale
Regione: 
Emilia-Romagna
Provincia: 
BO
Città: 
Castenaso
Indirizzo: 
Via Santa Caterina 2
Operatore: 
Vicky Viola Peters
Altri insegnanti: 
Ivano Rocca Anna Elia (tirocinante)
Telefono: 
338 8560186
Descrizione del corso: 

Corsi settimanali di Biodanza a Castenaso (BO), tutto l'anno:
Martedì ore 20.30-22.30 con Vicky Peters
Mercoledì ore 9.30-11.30 con Vicky Peters
Mercoledì ore 21.00-23.00 con Ivano Rocca e Anna Elia (tirocinante)
Presso la sede dell'A.S.D. Beat it!, in Via Santa Caterina 2, 40055 Castenaso (BO)

La biodanza SRT è un metodo di educazione corporea, che utilizza il movimento, la musica e l'incontro con gli altri, per fare danzare le nostre emozioni. Utilizza il movimento veloce per attivare energia vitale, poi il movimento lento per sciogliere tensioni, rigidità e stress accumulato. Obiettivo: ritrovare l'equilibrio naturale del corpo per stare bene nella propria pelle.
Proponiamo un percorso per rafforzare la propria identità, scoprire le nostre risorse e andare verso un espressione sempre più spontanea e autentica di tutto ciò.
Biodanza è un sistema d'integrazione umana, che aiuta a ritrovare la connessione al proprio corpo, alle altre persone e alla natura intorno a noi. Quando siamo connessi, possiamo prendere cura, avere un senso di appartenenza e ricevere la protezione del contenitore. Riscattare l'ascolto degli istinti, la parte più primitiva di noi, è importante per fare scelte che portano verso la VITA. Una vita che pulsa di vitalità, creatività e pienezza. Una vita che danza, la danza della vita, biodanza.
La biodanza è adatta a uomini e donne di tutte le età. Al giorno d'oggi tante persone dicono che non sanno ballare. Non è vero. L'essere umano ha danzato sempre, in ogni cultura, in ogni epoca e noi portiamo nelle nostre cellule la memoria della specie. La danza è un espressione naturale che nasce dalla gioia di sentire la musica con il corpo, di sentire il ritmo e di non resistere più... In biodanza non ci sono passi da seguire, ci sono proposte concrete dentro alle quali ognuno si muove come si sente e come può. Sentire ed esprimere, esprimere e sentire, accogliere quello che accade nel qui e ora. Insieme possiamo fare della diversità una ricchezza, insieme possiamo essere sempre più liberi.

T'invitiamo ad avere il coraggio di fare il primo passo... e venire a provare! Lezione di prova gratuita in ogni momento dell'anno.
Per info e prenotazioni:
Vicky Peters tel. 338 8560186 / vickypeters.biodanza@gmail.com
Ivano Rocca tel. 331 6002266 / ivrocca@tin.it
Anna Elia tel. 338 1444205

 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.