Ho incontrato la BIODANZA™ nel 1992, incantata dalla semplicità dei movimenti e dall’autenticità dei gesti, mi sono permessa lentamente di risvegliare e attivare capacità espressive coerenti con il mio sentire.
La Biodanza mi ha stimolato l’apertura verso la vita e gli altri, amplificando la capacità di ascolto, un ascolto attento verso me, le persone e l’ambiente, scoprendo un modo di vivere gli esseri umani senza pretese, accogliendo le diversità come patrimonio indispensabile per l’evoluzione umana.
Arricchita dalla esperienza del settimanale, nel 1998 ho iniziato il percorso come Facilitatrice di Biodanza presso la Scuola di formazione di Bologna, nel 2001 terminata la scuola ho iniziato il tirocinio, seguendo tutto il previsto iter come insegnante e poi come Didatta.
A partire dal mio tirocinio non ho mai smesso di condurre gruppi settimanali, stage vivenziali e didattici, animata dal profondo sentimento affettivo che si rinnova costantemente nell'incontro umano e con la consapevolezza che ambienti favorevoli, relazioni nutrienti, consentono lo sviluppo di quei potenziali che danno un senso di pienezza alla propria vita.
A Gennaio 2002 con l'apertura della scuola di Biodanza a Roma ho seguito prima come Tutor e poi Coordinatrice, i due cicli di formazione della scuola.
Nel 2011 accolgo l’offerta della International Biocentric Foundation di assumere la co-direzione della Scuola di Roma insieme con Gill.
Ho conseguito il titolo di Didatta, e il "Progetto Minotauro" con il Prof. Rolando Toro Araneda.