Da anni affianco la professione educativa a percorsi di crescita personale, dal teatro, all’espressione corporea, corsi di ginnastica dolce, yoga, biodanza, esplorando le diverse possibilità espressive e relazionali in particolare sul tema della cura, dell’affettività e della creatività.
Dal 1989 al 1993 ho frequentato il corso di formazione di Danza Movimento Terapia presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano; nel 1996 ho iniziato il percorso formativo di Biodanza presso il Centro Studi di Bologna; dal 2001 sono operatrice di Biodanza metodo Rolando Toro.
Ho tenuto corsi di Biodanza, sul tema dell’Educazione Biocentrica, per insegnanti di asilo nido, scuola d’infanzia, scuola primaria in collaborazione con il coordinamento pedagogico di Carpi negli anni 2000, 2oo1,2002; corsi di formazione sulla creta, secondo il metodo dell’arte in gioco di Bruno Munari, per educatrici ed insegnanti di scuola d’infanzia dal 2004 al 2006; percorsi creativi per comunicare e giocare con l’arte per bambini dai 4 ai 10 anni dal 1996 al 2011. Ho condotto una formazione per insegnanti sull'educazione Biocentrica nell'ambito di una ricerca realizzata dall'Università Bicocca.
Dal 2001 organizzo corsi settimanali di biodanza e stage per gruppi di adulti, anziani, biodanza per bambini e genitori e adolescenti. Da giugno 2022 partecipo ad un progetto a cura dell'Associazione "per non sentirsi soli",Ausl di Modena, distretto di Vignola, dedicato alle persone affette da demenza ed ai loro Caregiver,"Biodanza una nuova modalità di cura".