Maria Vittoria Jedlowski, in arte ORI, è facilitatrice di Biodanza formatasi alla scuola di Bologna con Sergio Cruz. È specializzata in Biodanza voce e percussione, Biodanza per bambini e adolescenti, Il Viaggio dell'Eroe, Identità e i quattro elementi, Biodanza in Natura.
È chitarrista classica (docente al Conservatorio di Milano), concertista e cantautrice, e propone seminari di Biodanza con sua musica dal vivo, oltre che in Italia, in Olanda, Belgio, Francia, Polonia, Brasile. Ha attivato nel Conservatorio di Milano un corso di Biodanza per i giovani musicisti e un Laboratorio per preparare con loro un repertorio di musiche per Biodanza. Coi suoi studenti sta girando l'Italia proponendo incontri e stage di Biodanza con la loro musica dal vivo.
Come concertista è specializzata in repertorio di musiche di donne, performance con danzatori e favole in musica, oltre a proporre sue canzoni. Ha attualmente registrato 18 cd.
La sua formazione si è arricchita della laurea in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera, del diploma nel metodo Willems per l'educazione musicale in età prescolare, e del diploma di insegnante di massaggio neonatale AIMI.
Considera e vive la Biodanza e la Musica come apprendimenti di armonia e felicità, beni sociali ed educativi per un'umanità integrata e amorevole.
Progetto di Biodanza al Conservatorio di Musica "G.Verdi" di Milano Biodanza in Università: Conservatorio di Musica "G.Verdi" di Milano Anno scolastico 2018-19: corso di Biodanza di 13 incontri di due ore ciascuno per gli studenti del Triennio (età 18-25 anni circa... |