Nel Mondo

La International Biocentric Federation

testo in preparazione

Cooperativa Scuolatoro

La Cooperativa Scuolatoro è stata fondata il 21 dicembre 2012 da Armando Montanari, Eliane Matuk e Valkiria Bolinelli con l’obiettivo di tutelare la genuinità e l’originalità del Sistema Biodanza di Rolando Toro Araneda e la professionalità di chi la pratica come operatore. Oggi aderiscono alla Cooperativa diciotto scuole, in Europa e nel mondo.
In particolare, la Cooperativa intende diffondere la cultura e la pratica della Biodanza favorendo un processo di consapevolezza e acquisizione dei principi fondatori della disciplina così come individuati nell’Orientamento Normativo di Rolando Toro Araneda.

La cooperativa pone per questo motivo tra i propri scopi principali la promozione di attività formative e culturali che accrescano la diffusione della disciplina; che salvaguardino, tra gli operatori di Biodanza in particolar modo i Direttori delle scuole, la qualità e la genuinità delle pratiche di Biodanza dagli stessi eseguite e promosse; che disciplinino i processi di riconoscimento delle “Scuole di Biodanza” nel pieno rispetto dell’Orientamento Normativo di Rolando Toro Araneda. La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.
Tali principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche, oltre ad ispirarsi ai principi istitutivi e normativi della Biodanza secondo l’Orientamento Normativo di Rolando Toro Araneda.

 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.